Chi siamo

FONDAZIONE

Letteraf viene fondata nel 1974 da Aldo e Adua Ferrari a Modena.
Il nome della società titola la principale vocazione dell’azienda, la produzione di lettere adesive, e le iniziali dei coniugi fondatori.
Nel 1970 si profila sul territorio una forte richiesta di pubblicità visiva e Ferrari comincia a produrre grafiche adesive, proiettava su una parete luminosa diapositive con il logo dell’azienda committente, riscalava la misura richiesta , disegnava sul retro di un foglio di plastica adesiva il marchio e successivamente intagliava manualmente con cutter e forbici.

 

SECONDA GENERAZIONE

Entrano in azienda i figli Andrea, Elisabetta, Gabriele e Marcella che dettero nuova linfa e idee all’azienda. Andrea introduce la grafica computerizzata avvalendosi di metodi per l’epoca all’avanguardia.
I computer e il plotter permettono di creare marchi e loghi con più livelli di colore e con una maggiore precisione di taglio, rendendo obsoleti proiettore e fustellatrice.
Gabriele si appassiona alla grafica web e nel 1990 crea siti internet vetrina per i clienti già fidelizzati.
Elisabetta si specializza nella produzione di T-Shirt in termoadesivo e stampa digitale.

 

Nel 2000 entrano in organico Francesco (nipote dei fondatori) e Cinzia che si occupano della decorazione automezzi e vetrine e della finizione stickers.
Letteraf segue da anni il settore automotive e racing annoverando tra i suoi clienti le prestigiose case automobilistiche presenti sul territorio. L’azienda implementa i macchinari per la stampa digitale che permettono di creare complessi loghi con sfumature e profondità stampati su diversi vinili e supporti pubblicitari. Letteraf propone oggi soluzioni di grafica visiva con i migliori macchinari e metodi applicativi presenti sul mercato.